Descrizione Progetto

Prova Gratuita 28 Settembre  17.30-19-30

Prenota a info@creartelab.it

Corso di pittura in inglese per bambini dai 6 -13 anni 

Piccoli gruppi impareranno l’inglese attraverso l’arte, il disegno, la pittura e la creatività, i bambini imparano divertendosi!

Sempre più indagini scientifiche evidenziano che le lingue si apprendono con maggiore successo in tenera età, perché l’acquisizione non avviene con lo studio ma in modo sensoriale, il processo è naturale e avviene quasi senza sforzo.

I bambini hanno l’occasione di apprendere la lingua facendo ciò che amano di più: L’arte e la creatività saranno così uno strumento per avvicinarsi all’inglese in modo divertente, spontaneo ed istintivo sotto la guida di un’insegnante madrelingua inglese 

Non è richiesto un livello di preparazione minima

Il Corso Comprende

  • Il disegno lineare: imparare a tracciare le forme, a disegnare i contorni di un oggetto, a rispettare le proporzioni…
  • Il disegno in prospettiva: per passare dal disegno in 2D al disegno in 3D
  • Il colore – colori primari, secondari terziari, colori freddi/caldi e acquerelli
  • Gli effetti di struttura, l’ombra e la luce… Come dare profondità al disegno e riprodurre ciò che vediamo? Impariamo qui a giocare sui dettagli per realizzare delle riproduzioni fedeli alla realtà, trasmettere un’emozione o valorizzare un elemento preciso del disegno.

Durante le lezioni metteranno in pratica le basi con esercizi pratici, tecniche e modi diversi di creare e scopriranno tutto quello che si può fare con la pittura

Tutto il materiale è incluso 

Prova Gratuita 28 Settembre  17.30-19-30

10 lezioni di 2 ore, Dal 5 Ottobre al 7 Dicembre

Tutti i mercoledì dalle 17.30 alle 19.30

Il prezzo del corso è di 250 euro in un’unica rata o di 90 euro in 3 rate (270 euro)

Il pagamento verrà effettuato in contanti o con carta di persona presso Via Lino Chini 73, CreArte, oppure con bonifico bancario, indicando nella causale il giorno e l’orario del corso scelto.
IBAN IT26V0100502803000000002678 , conto di Natalia Martinez Sanchez

E’ previsto un minimo di 4 partecipanti.

INSEGNANTE

AliceInsegnante
Nata in Inghilterra, sono un artista ed educatrice artistica, specializzata in pittura e disegno. Sono interessata a catturare i momenti belli, piccoli e quotidiani della vita!
Dopo aver studiato alla Kingston University (Londra), al Minneapolis College of Art and Design (Minnesota) e Illustrazione alla Brighton University, sono entrata a far parte di un collettivo artistico internazionale chiamato On The Point.
Negli ultimi tre anni, il collettivo ha collaborato a progetti socialmente impegnati con la galleria MaMa di Rotterdam; Sala pubblica in Macedonia; HET LAB in Belgio e Fabrica Gallery, Inghilterra.

Immergermi in nuove culture è sempre stata una parte importante della mia pratica artistica. Credo che conversare in una nuova lingua e sperimentare culture diverse attraverso l’arte possa alimentare notevolmente la nostra creatività.

Non vedo l’ora di incontrare i bambini per una sessione artistica in inglese e scoprire i nuovi modi in cui questo farà svegliare la sua parte creativa!